Imposta di registro per adempimenti successivi: codici tributo e sanzioni

Copyright Mark Moz on Flickr https://www.flickr.com/photos/106574022@N04/11705613613/in/photolist-iQok7n-zVL67K-7MW7ZC-qQTMa-9mjRKW-aHpuC6-5tKJXX-aHpve8-ecYFa-988dqZ-4pxF5s-eb1pmZ-68xpQp-o14txa-pR38YR-q8bUiK-q891dB-7WHVx8-uyYnv9-awheLi-7WHVjc-hNnkK-zCfbTU-do36oG-zVL9cT-zCdMFf-daSpKF-9pixY6-8xfUJ5-yXNLRu-pQTf84-7mvgFd-b7UyX8-85bKP3-7JqBYQ-b7UAhn-9QYiRs-9QYbF5-e4tGM2-8xfUFN-f7Rjr5-dnaaDB-f5j58F-9pmFD7-9pmF5o-9pmEpu-9piAMg-9piAji-9pmCDu-9pizs4

Copyright Mark Moz on Flickr

 

 

 

Per i contratti di locazione, sublocazione e affitto registrati è possibile effettuare ulteriori adempimenti successivi quali versamenti per l’annualità successiva, proroga, cessione e risoluzione.

 

 

 

Ricordiamo i codici tributo per assolvere l’imposta di registro, per poi andare a vedere quali sanzioni applicare nel caso di ravvedimento operoso:

ravv ademp successivi

I contribuenti per regolarizzare il mancato pagamento delle imposte relative alle locazioni possono avvalersi del ravvedimento operoso

e pagare con il modello F24 elide


Nella tabella che segue si indicano per l’anno 2016 la percentuale delle sanzioni relativa i vari adempimenti successivi:

ravv ademp successivi2

Alla sanzione andrà aggiunta l’imposta dovuta (vedi codici tributo nella prima tabella) e gli interessi di mora (CODICE F24: 1510)

Per maggiori informazioni e consulenza professionale dedicata potete contattarci al seguente indirizzo mail: team.unicom@gmail.com

Dott.ssa Linda Eva Marrella

Mi presento: Linda Eva Marrella, nata a Verona il 4 febbraio 1980.

Studi e competenze: diploma in corrispondente in lingue estere, laurea con lode in economia e commercio, abilitata alla professione di dottore commercialista dall'anno 2007, revisore legale dei conti, mediatore civile abilitata alla risoluzione delle controversie.

Professione: titolare di studio commercialista e socia di associazione professionale in Verona a servizio della clientela per i servizi di: consulenza amministrativa e societaria, bilancio e contabilità, consulenza e assistenza fiscale e tributaria.

Obiettivi: vivere il lavoro e studiare l'economia non solo dalla scrivania, ma ampliando le prospettive. Partecipare a lavori in team al fine di moltiplicare per (con)dividere. Trovare idee innovative sia per startup che per aziende affermate di qualsiasi dimensione, contribuire a far crescere le piccole e rafforzare le grandi.

Il blog perchè: per uscire dall'ufficio, con spunti, riflessioni e ricerca di condivisione e creatività. L'esternare i miei studi quotidiani mi sta aiutando a confrontarmi con tante persone sulle novità fiscali, sull'economia e sul mondo, e ... mi sta pure divertendo.

Potrebbero interessarti anche...

2 Risposte

  1. Alessandro ha detto:

    Bene Linda,
    davvero si apprezzano gli sforzi e siffatta comunicazione;
    interessante il blog e gli obiettivi.
    Grazie per condividere la propria professionalità in maniera proattiva.
    Buon lavoro,
    Alessandro via IN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *